Solitamente è più lenta a seccarsi e questo permette tempi di posizionamento più lunghi oltre al vantaggio che non cola come quella liquida. Comunque la caratteristica di essere densa ne pregiudica l'utilizzo in tutti quei posti dove dovrebbe penetrare tra le parti da incollare. Insomma va bene se hai modo di raggiungere le facce da mettere a contatto.
Gli incollaggi consigliati sono grosso modo gli stessi di quelli fattibili con la colla veloce, ha solo qualche secondo (anche parecchi a volte) in più per mettere il pezzo in posizione. Se poi usi un attivatore allora la reazione diverrà comunque veloce.
Riguardo il castello motore per elettrici dipende su cosa lo incolli. Sulle schiume varie non va bene perchè fonde il materiale (come l'attack) mentre se usi il legno io resto dell'idea che va benissimo anche quella liquida, l'importante è che il castello aderisca bene alla zona ove verrà incollato. Se rimangono "buchi" o zone non a contatto, preferisco l'epossidica che anche se più pesante è comunque più riempitiva.
|