BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Rivestire un Sopwith camel come all'epoca
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 16, 23:56   #175 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
il "non va stuccata" non ha senso: tutto quello che fa somigliare il più possibile un modello alla realtà, per conto mio si "può fare".
non credo ci siano regole da rispettare per riprodurre qualcosa.

può essere anche vero, nella realtà della WW1 non si usava stucco (s'è per quello nemmeno nella WW2), ma rendiamoci conto che una venatura del legno ricoperto su un aereo reale è ben diversa da una venatura su un modello; sul vero manco si vede, sul modello sembra un solco.
No io non ho solchi, semmai si vede mettendoti con gli occhi appiccicato al modello le giunture sovrapposizione della seta, ma siccome la seta e talmente fina che distanziandoti un pò manco si vede.
Se vai alla voce utilizzo fodera dei vestiti come rivestimento damgiu dice che dopo 2 mani di tendicarta, 2 di fondo e la vernice sopra, la trama un pochettino si vede.
L'aereo va guardato ad una certa distanza. Comunque in questa discussione ti ho mostrato le varie imperfezioni anche sugli aerei veri
Trinacria non è collegato   Rispondi citando