Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Sto finendo di dipingere le ruote e a presto la fusoliera sarà ultimata.
Ma voglio spendere due parole sull'alluminio; se vedete la foto uno della pagina precedente, noterete che l'alluminio messo a 2 strati sopra al balsa rivestito di seta non basta, infatti mi e venuto in alcuni punti a buccia d'arancia; premetto che questo materiale viene usato negli aerei della seconda guerra mondiale e jet dove la fusoliera e le ali sono stuccate e rese lisce, infatti basta un solo strato per rivestire.
Io in passato l'avevo immaginato questo difetto infatti feci un test sul polisterolo ed a uno strato si vedevano tutte le imperfezioni che ha un materiale non liscio. Ho pensato che 2 strati sarebbero stati sufficienti, visto che il balsa e più liscio del polisterolo, composto da tutte quelle palline, però non dovrebbe essere un problema, mi basta salire ancora di strati, ne metterò altri 2/3.
L'unico inconveniente e che questo materiale e pieno di grinze/piegature lungo il foglio e, quando taglierò gli spezzoni lo dovrò trattare. I video da me realizzati parlano da soli.
|
Si non te lo volevo dire ma vedo che ne sei cosciente: l'alluminio nella foto non é venuto male, é orrendo.
tutti i materiali si possono preparare prima della finitura o rivestimento, che sia legno o polistirolo.
Anzi quest'ultimo stuccato e scartato a dovere può diventare liscio più della balsa.
Questione di olio di gomito e volontà.
Anche il legno non preparato bene e poi rivestito di seta fa vedere tutte le imperfezioni, anzi le fa risaltare.