Discussione: Baricentro ala a delta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 07, 14:32   #65 (permalink)  Top
MikyFly
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
Ottimo approccio! tieni conto che arretrando il CG sentirai anche l'esigenza di ridurre i comandi, quindi se già adesso ti sembrano sensibili riducili prima di arretrare.
Ciao e buone sperimentazioni
Collaudato efficacemente a 20%... Ho ridotto la corsa degli alettoni al 75%, lasciando però l'elevatore al 100%, ma per il resto le impressioni di volo sembrano decisamente buone. Oggi spero di poterlo adottare a montare le LiPo, mi servirebbe un po' di potenza in più.....

Credo che non lo arretrerò più di questo, comunque con il 20% vola divinamente, lo stallo c'è (questa volta!!!) ma è dolcissimo (abbassa solo un po' il muso....) e bisogna proprio tirarlo al massimo.... In velocità, invece, stalla con più facilità se si tira di botto lo stick, ma comunque perde solo un botto di velocità, senza che io perda il controllo dell'assetto (ma questo credo sia prerogativa dei Delta, o sbaglio??)

A presto per nuove impressioni... Ciao a tutti
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando