Lasciando perdere tutto il lato tecnico la differenza sostanziale all'atto pratico tra 2 e 4t e che il 4t tira eliche piu grosse avendo mooolta + coppia del 2t soprattutto a bassi regimi...in volo questo si traduce in un comportamento del modello meno nervoso e + tranquillo, il volo risulta essere + "reale" e poi giustamente hai tutti i vantaggi di tirar eliche + grandi....e poi permetimelo, il rumore! il 4t canta il 2t urla....
I contro sono piu che altro a livello economiche, il 4t costa di piu comprarlo e costa di piu gestirlo, ha bisogno solitamente di + olio e nitro dei 2t...diciamo anche che e' un po piu delicato, ha bisogno di + "cura" (leggi manutenzione), ma nulla di esagerato che un buon modellista non possa fare...
cmq oltre ai soliti OS se mediti il passaggio al 4t tieni conto anche dei SAITO, fa solo 4t, leggeri, potenti e bellissimi ma "costicchiano"...io per adesso sto volando con un saito .82 e ti diro' che tira come un os 91 e pesa come uno ys-63....tutto questo con solo il 15% di nitro e senza pompa (che sono problemi in meno)
Bye bye!!!
VICIO!!!