Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 07, 12:56   #11 (permalink)  Top
Derkein
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
Non mi pare che con errori e/o tolleranze ci si avvicini troppo al valore dei 60W io penso piuttosto che ci sia qualche problema di misura o la pinza misura una corrente media al di sotto del valore oppure ha qualche inghippo nelle misure in AC come gia chiesto da Naraj chiedo conferma della possibilita' di misure in AC in corrente
Protomax, alla possibilità che la misura sia stata effettuata in modalità corrente continua sinceramente non ci avevo pensato.

Per quanto riguarda la faccenda delle tolleranze ... senza dati precisil sulla incertezza(si parla di 0.2 ampere assumere una incertezza di una cfira cioe di 0.1 può essere adeguato (in effetti se la accuratezza è maggiore ci si aspetterebbe una misura del tipo 0.25A o per andare nei mA 0.252)) di misura della pinza amperometrica non è possibile chiudere il discoro ... il mio esempio di propagazione dell'incertezza fornisce un valore per la potenza della lampadina tra 22 e 66 watt (con il nuovo dato della tensone=225V la potenza si trova nell'intervallo 22.5 e 67.5) .
Valori in verità che continuano a essere verosimili.
Derkein non è collegato   Rispondi citando