Citazione:
Originalmente inviato da gotosan Esatto.
Riccardo |
Ciao Riccardo,
mi hai confermato un concetto che in questi giorni avevo già appreso (contrariamente a quando si dice in molti forum e soprattutto sul sito Elyshop)
Ieri pomeriggio, infatti mi sono fatto una chiaccherata via e-mail e in finale una bella telefonata "transoceanica" con Howard Matos, consulente tecnico della Fmadirect, che in quanto persona gentilissima mi ha consentito di fare un test on-line del mio sistema (Futaba R129DP e servi analogici).
Conclusioni:
<<Not all systems will require the servo buffer. One way to tell is to look at the operation of your servos. If they travel smooth, they will not need the buffer. If they travel in a ratchet type motion, not smooth, they will need the buffer>>
e ancora
<Yes that is normal. What you are seeing is "auto trim". You can read more about this on page 12.>
N.B. per pura curiosità ho fatto un altro test mettendo un servo digitale nell'uscita AIL della ricevente e il servo funziona benissimo!!!!!
ovvimente tale test NON è significativo perchè tutto andrebbe provato in condizioni di volo...............ma perchè rischiare di "squatragnare" il mio eli???
Ciao e a tutti e spero di essere stato utile a qualcuno,
Andrea