Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 16, 14:40   #15 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da AlfyRaffy Visualizza messaggio
Salve. Sono un nuovo utenete appena iscritto. Sono appassionato da anni di modellismo ma ho sempre usato auto a scoppio. Qualche sera fà preso da una voglia matta ho comprato un elicottero elettrico per provare, ma oggi dopo averlo usato l'ho mezzo distrutto e non sono riuscito a capire bene come pilotarlo. Vorrei una mano da chi è esperto per modificarlo e farlo diventare piu resistente o più funzionale o almeno ripararlo. E soprattutto un aiuto nel pilotarlo. sotto allego le foto del modello e dei pezzi distrutti..
Questo è l'elicottero che ho preso ( modello scelto a causa di un mio amico ) :

L'ho preso in un negozio della mia zona.
Da quello che vedo il tuo elicottero è a 2 canali quindi puoi comandare solo la quota, accelerando e rallentando, e la direzione con la rotazione su se stesso, realizzata variando i giri di un motore rispetto all'altro. L 'elicottero di suo tende ad andare in avanti. I modelli birotori (coassiali) a 3 canali stanno più o meno fermi, possono ruotare ed hanno un elichetta in coda col motore verticale che tira verso l'alto e li fa inclinare in avanti od indietro, con conseguente avanzamento od arretramento. Quelli coassiali a 4 canali non hanno il motore in coda e possono ruotare e spostarsi avanti-indietro-destra-sinistra facendo inclinare il rotore più basso.
Nelle foto del tuo si vede che ha di serie solo un'astina (link) tra rotore e barra stabilizzatrice (flybar).
Ti conviene rinforzare il carrello con del filo d'acciaio flessibile inserito nelle sue scanalature.
In effetti hai comperato qualcosa che assomiglia ad un elicottero ma che non lo è, questo " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - US$36.88 ", pur essendo ancora un giocattolo, funziona in modo più simile ad un elicottero ed ha fatto da scuola a molti. Qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ". Può volare sia in casa (dopo aver preso pratica) che all'aperto purchè non ci sia più di una bava di vento (4-5 Kmh)
Per volare con brezza sostenuta (15-20 Kmh) ci vogliono i modelli a 6 canali e passo variabile (inclinazione delle pale che varia, aumentando la portanza), molto impegnativi da imparare a pilotare (ma ne vale la pena).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando