Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 16, 22:48   #14 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
...Erano da 3500Kv, adesso con giranti a 12 pale hai aggiunto circa il 140% della superficie a contatto con l'aria, abbassando invece i KV al motore di solo l' 8% ca. Hai fatto schizzare gli assorbimenti alle stelle. Bene, io ho fatto anche di peggio (alle volte su alcuni modelli può far piacere avere una spinta da videogioco)... ma a questo punto spenderei 2 lire anche per un paio di ESC da 55/60Amp.

Nell'elettrico non esistono certezze, quando si esce dal seminato e si prova a sperimentare è normale e scontato trovarsi ad aggiustare il tiro, anzi, è impossibile azzeccare tutte le scelte al primo tentativo. Le variabili che devono collimare sono tantissime e non esiste una letteratura in grado di dare le cifre giuste: le risposte in questo giochino bisogna andare a scovarle a suon di tentativi e misurazioni.

P.S. la lettura degli assorbimenti l'hai fatta con una pinza amperometrica oppure hai scaricato sul PC il "datalog" dai regolatori (sempre che ce l'abbiano)? Nel primo caso aggiungi un buon 10% abbondante (anche 15%) a ciò che hai misurato. ;)
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato