Citazione:
Originalmente inviato da Bluesnegar Ciao a tutti sono nella realizzazione di uno stampo di una fusoliera. Il master l'ho fatto in estruso fibrato con epossidica stuccato con stucco bicomponente e verniciato con acrilica bicomponente. Per risparmiare ho pensato di usare della poliestere e mi sono recato qui in zona dove realizzano botti. Li avevano anche il gel coat sempre poliestere. Morale della favola quando vado a separare il master dallo stampo la vernice si scolla tutta (fa tipo effetto sverniciatore) e rimane attaccata in parte allo stampo. In altre parti si raggrinzisce e mi fa solchi sullo stampo. Insomma un disastro. Per di più come distaccante metto del polivinilico che dovrebbe riparare ulteriormente la vernice. La resina mi hanno detto è di tipo vinilestere. Se qualcuno può darmi qualche consiglio.
Grazie Andrea |
Ciao, come già consigliato ci sono varie discussioni a riguardo, se vuoi ti lascio la mia mail per altri consigli:
fabiovitti@hotmail.com
Non ti rispondo stasera perchè sono cotto.
Se è la tua prima esperienza preparati mentalmente ad una inevitabile serie iniziale di fallimenti...