infatti. potrebbe essere una soluzione a molti problemi anche di relazione tra utenti, invece che litigare e spararsi addosso giudizi denigratori chiedi il warning appropriato al moderatore di sezione.
potrebbero esserci dei warning fissi il cui testo è un form prestabilito con relativo numero di riferimento, la lista scritta in rilevo.. magari inizialmente si comporrebbero in base ai problemi che si presentano ma poi il testo del richiamo sarebbe sempre quello..
per dire:
warning 1 l'utente espone concetti errati e potenzalmente pericolosi
warning 2 l'utente descrive pratiche non conformi alle attuali leggi in materia
warning 3 gli argomenti sono da considerarsi sperimentali a proprio rischio e pericolo
warning 4 lo staff richede all'utente maggiore rispetto per l'utenza
ora non so.. ho scritto a caso quello che mi passava per la testa
il fine ultimo per me è quello di spersonalizzare il richiamo ed evitare etichette o giudizi pittoreschi come quello poco sopra, riportare un pò di serietà in questo ambiente e saperla trasmettere agli altri senza troppi commentini sinceri alla Funari evitando cafonismi da forum e molti flames.. mi spiego?
ma non solo.. il forum ha una responsabilità indiretta sui contenuti, editare e mettere la pecetta rossa dell'avviso servirebbe anche per prendere le distanze da certi contenuti perniciosi
la lista dei warning sarebbe pubblica e quando qualcuno spara boiate basta segnalare il post e richedere il warning appropriato, così l'utente non ha più la scusa di non saper resitere mettendosi a litigare o postando troppi pistolotti.. in seguito lo staff deciderà, il mod, il tutor o chi poi riponderà alla cosa a questo punto in toni completamente diversi visto che il warning di per se spiega gran parte della situazione
non ultimo il richiamo non ha identità, non è uno che ti da dell'imbecille o ti offende o denigra.. è un richiamo che arriva dallo staff con o senza una segnalazione alle spalle..