Citazione:
Originalmente inviato da canelupo non sono un conoscitore delle batterie Lipo ma chi ha costruito il Riva della Amati ha comunque sempre consigliato di zavorrare la barca con 600-700 gr di piombo. |
Hai detto niente ...!!
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo ho costruito la barca in scala 1:10 perche' mi hanno regalato il kit della amati completo di motore Graupner BB700. |
Mai sentito di questo kit
Quello nel catalogo Amati per la motorizzazione del Riva ha solo ingranaggi, eliche, piastra e i due alberi di trasmissione.
??!!
Mi sono perso qualcosa??!!!
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo la mia idea era fare una barca in scala 1:8 con 2 motori separati. |
Infatti la versione Hachette prevede due motori (da 500 se non sbaglio)... Però io avrei deciso di motorizzare la versione in resina, originale Amati.
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo La Amati suggerisce l'utilizzo di due pacchi batterie Lipo da 1700 mAh ma visto il peso della barca durano pochi minuti. |
Anche qui: ma dove hai trovato queste informazioni? Sono recenti?
Le mie risalgono a un paio d'anni fa: ho acquistato la scatola di montaggio Amati nel 2005 e non ci ho ancora messo mano a fondo.
Quanto alle Lipo, se io aumento i mAH (e mi oriento sui 2.500, 3.000 mAH) dovrei avere una buona durata. Che dici?
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo il problema del Riva della Amati e' che non c'e' spazio. dovrai accontentarti di 2 batterie Lipo e 600 gr di piombo di zavorra. |
Sì, hai ragione: non c'è spazio. Figurati nella versione con lo scafo pieno, tutto in resina. A maggior ragione, non saprei dove mettere le batterie al piombo. Che misure hanno?
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo se servono altre dritte io sono disponibile. |
Visto che sei molto gentile te lo chiedo subito. Variatore di velocità con retromarcia: hai qualche consiglio?
Ciao e mille grazie
Alberto