Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 07, 01:00   #17 (permalink)  Top
Aquila64
User

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo
non sono un conoscitore delle batterie Lipo ma chi ha costruito il Riva della Amati ha comunque sempre consigliato di zavorrare la barca con 600-700 gr di piombo.
Hai detto niente ...!!

Citazione:
ho costruito la barca in scala 1:10 perche' mi hanno regalato il kit della amati completo di motore Graupner BB700.
Mai sentito di questo kit Quello nel catalogo Amati per la motorizzazione del Riva ha solo ingranaggi, eliche, piastra e i due alberi di trasmissione.

??!!
Mi sono perso qualcosa??!!!

Citazione:
la mia idea era fare una barca in scala 1:8 con 2 motori separati.
Infatti la versione Hachette prevede due motori (da 500 se non sbaglio)... Però io avrei deciso di motorizzare la versione in resina, originale Amati.

Citazione:
La Amati suggerisce l'utilizzo di due pacchi batterie Lipo da 1700 mAh ma visto il peso della barca durano pochi minuti.
Anche qui: ma dove hai trovato queste informazioni? Sono recenti?
Le mie risalgono a un paio d'anni fa: ho acquistato la scatola di montaggio Amati nel 2005 e non ci ho ancora messo mano a fondo.

Quanto alle Lipo, se io aumento i mAH (e mi oriento sui 2.500, 3.000 mAH) dovrei avere una buona durata. Che dici?

Citazione:
il problema del Riva della Amati e' che non c'e' spazio. dovrai accontentarti di 2 batterie Lipo e 600 gr di piombo di zavorra.
Sì, hai ragione: non c'è spazio. Figurati nella versione con lo scafo pieno, tutto in resina. A maggior ragione, non saprei dove mettere le batterie al piombo. Che misure hanno?

Citazione:
se servono altre dritte io sono disponibile.
Visto che sei molto gentile te lo chiedo subito. Variatore di velocità con retromarcia: hai qualche consiglio?

Ciao e mille grazie

Alberto
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando