Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Uscire da un "buco" è un po un terno al lotto.
A favore di vento ....., perderesti troppo. Controvento ......, rischieresti di non uscirne o ne usciresti troppo tardi.
L'unica è lateralmente: destra o sinistra? Bella domanda. Ti potrebbe dare qualche indicazione, come prima detto, lo studio preventivo del posto.
Questo se voli da solo: se voli in compagnia ......, copia.  |
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
------------------------------------------------------------------------------------------- tenendo presente sempre che nelle vicinanze di qualcosa che sale...c'e' sempre qualcos'altro che scende ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Direi di piu. Tutt'intorno a cio che sale ........, davanti, dietro, a destra e a sinistra.
__________________
Saluti aeromodellistici da FrancoC. (FAI 1462)
So che come forma il quote fa pena, ma ci sono due cose interessanti qui sopra, basta metterle assieme e pensare a come si modifica direzione ed intensita del vento a seconda di dove "stiamo sprofondando" rispetto alla termica.
Poi...per uscire da una discendenza, ancora piu importante della direzione in cui si esce (sottovento è escluso in quanto la seguiremmo restandoci dentro piu a lungo) è...uscirne alla svelta!
Picchiare per accellerare mentre si è in discendenza è una delle cose piu difficili da digerire, di solito se il modello sprofonda il neofita si attacca al cabra, che è la cosa piu sbagliata da fare...
Claudio