Se vuoi aggiungere una % di ricino nella mix di sicuro non sbagli.
Se invece deciderai di andare con il 100% sint l'importante è utilizzarne 1 di qualità.
A differenza dell'elicottero giungere al punto di vapor lock è assai difficile con un motore per aereo a meno che quest'ultimo sia rinchiuso in una naca motore troppo poco areata.
Se non hai a disposizione un termometro per le temperature puoi regolarti con dito.
Prendi la temperatura sotto il carburatore meglio dietro il tappo carter e con il dito non dovrai scottarti.
Di solito se il motore sta lavorando bene la temperatura del tappo carter deve essere tra i 30° ed i 40 °.
30° è la temperatura dell'acqua per lavaggio mani; a 40% ci si riesce a tenere il dito su per una manciata di secondi.
Per quanto riguarda il nitromentano, al tuo posto, porterei la concentrazione al 10% a maggior ragione se utilizzi tutto olio sintetico.
Questo contribuira a far girare il motore con gli spilli leggermente più aperti per una ottimale carburazione facendo in modo da avere maggior afflusso mix che scorre attraverso tutto il motore ; quindi temperature più basse-migliore lubbrificazione-un tantino di prestazioni in più.
Penso che il 5% di nitro sia una concentrazione della quale si potrebbe anche fare a meno.
Saluti eben tornato al tuo ST
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