Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 07, 23:26   #1112 (permalink)  Top
19lolito82
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Come hai fatto a capire che facevo la foto? Con l'altra mano però guidavo l'ely

No io non l'ho vista la trasmissione, mi hanno detto che praticamente l'ely non si alza, esperti in studio hanno poi asserito che con delle modifiche si poteva far funzionare bene la deagostini ha declinato l'invito in trasmissione, che figura d'immagine Se c'è qualcuno che ne sa di più ci dica o meglio ancora qualcuno che ha fatto la "raccolta"
Ho visto la trasmissione, a dire il vero a me sembrava ci fosse il tracking sbagliato, vibrava molto...
L'eli era un modello della Kiosho, ma non mi sembrava proprio quello dei CC la cui raccolta, tra l'altro, non dovrebbe essere ancora finita.
Comunque, a pilotare c'era un modellista esperto (a detta loro): ha fatto salire di giri il rotore, più saliva la velocità, più vibrava il tutto; quando stava per salire s'è subito inclinato di lato e il pilota a spento il gas, comunque sembrava che mancasse la potenza nevessaria ad alzarsi.
Poi hanno provato anche l'inviata e uno di un'associazione consumatori (non ricordo quale), con risultati pessimi: non s'è nemmeno alzato l'eli, se solo spostato rasente al suolo andando a sbattere...

L'esperto (un "ingegnere aerospaziale" ) ha poi commentato che era stato visibile un notevole flappeggio e che era quello che avevo loro impedito di far volare l'elicottero, secondo l'ingegnere non doveva esserci flappeggio.
Inoltre pare che manchi proprio la potenza necessaria per sollevarlo.

Sentendo il presentatore, sul forum della DeAgostini praticamente tutti hanno avuto problemi e non sono riusciti a farlo volare, in pochissimi (mi pare l'1%) erano soddisfatti.
La DeAgostini ha ammesso le problematiche (sul forum, non nel programma) e ha distribuito un kit che consente il volo all'eli, però il costo si aggira sui 180€ (vado a memoria... forse erano 140€...).

Il mio parere (da profano, però) è che:
1) L'eli fosse completamente fuori tracking, sembrava una lavatrice in centrifuga!

2) Tra un po' se ne vedevano 4 di dischi delle pale in rotazione!

3) Inoltre, visto che in moltissimi sul formu hanno fatto alzare l'eli, per poi danneggiarlo (come abbiamo fatto, e faremo, tutti noi i primi voli), credo che le pale non avessero abbastanza passo, girava tanto il motore per niente...

Il punto 3 è solo una mia idea, per i primi due ne sono abbastanza certo...

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando