Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare un aliante motorizzato da pianura da utilizzare spesso ed ho individuato in base alle mie necessità l' Heron e l' Electra pro.
I due alianti sono abbastanza equivalenti in termini di costi, dimensioni e tipologia; differiscono nei materiali. Il primo mi piace in quanto gommolo, stracollaudato, più economico e molto diffuso, anche in relazione ai ricambi; il secondo ovviamente sarebbe la scelta più nobile in termini di materiali.
Di fatto preferirei il secondo solo se in volo dimostrasse delle prestazioni nettamente superiori.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie |
se la scelta di un'aliante, per te è solo una questione di prezzo, il gommolo è il tuo modello, un modello costruito con materiali diversi costa certamente di più, a meno che tu non scelga un kit cnc e te lo costruisca.
se la scelta di un'aliante si basa sulle sensazioni che desideri provare pilotandolo, allora per i gommoli non c'è gara, ci vuole un'aliante "serio" e che costi il giusto e qui ti si apre un mondo, anche di scelte difficili, i modelli Topmodel sono un buon compromesso, ma ci sono gli Art Hobby, Reichard, Staufenbiel ecc ecc
per il volo in pianura non andrei sotto i 2,50 - 3,00 metri di apertura, più piccoli si fa fatica a vederli, costano di più ma il tipo di sensazioni che ti restituiscono non ha prezzo
Ottimo il Topmodel che hai indicato, ma valuta pure uno dei loro centinati, belli e leggeri, se vuoi farti una panoramica, ti consiglio questo sito, selezionando i vari parametri puoi far uscire il modello che cerchi
2,50m - 3,50m - Elektro-Segelflugzeuge