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Vecchio 06 marzo 16, 00:02   #30 (permalink)  Top
pieromuzio
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Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
Scusami, mi ero dimenticato, il filamento candela è integro. Ho ordinato camicia pistone fasce os €80 compresa spedizione. Visto che ci metto le mani stavo pensando di cambiare anche i cuscinetti, stavo pensando di usare qualche marca migliore degli OS originali, sapete dirmi qualche marchio professionale e quali misure devo usare
Se fai qancora in tempo, compra gli originali. Hanno le tolleranze che servono. Ti sei letto, il mio commento (n° 17 pag. 2)

Quando accadono queste cose è fondamentale capierne il motivo, ricordalo come consiglio da uno che ha preso in mano il primo motore nel 1951, tanti altri da dilettante in velocità fino al 1968 e poi con gli OPS con " le mani in pasta " da allora e tuttora.

Ho fermato un mio 3,5cc Car a 51.500 giri al banco prova "inerziale" , ovvio in fuori giri
ormai, perchè temevo l'uscita della biella dal fianco del carter............. Mentre su un 15 cc a circa 22.000 , causa PROPRIO LA ROTTURA/SFALDAMENTO DI UNA SFERA DI UN SUPER CUSCINETTO DI ALTISSIMA QUALIA' che stavamo provando la biella è uscita rimanendo incastrata a metà sul travaso laterale, mezza sfera fra luce di travaso e pistone ecc. ecc. Un bel po di etti di materiali vari, rotti, incastrati fra loro, quasi una scultura moderna....

Storie oridinarie di motori a scoppio. Saluti.

Piero Muzio Fai 241
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