Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 16, 16:28   #13 (permalink)  Top
x oni
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Ti chiedo umilmente perdono má sono alle prime armi con queste nuove applicazioni ...sono rimasto a 15 anni fa e certamente non ero il piú aggiornato.

Se hai materiale, manualetti o semplici consigli pur essi basilari fammene regalo, te ne saró eternamente grato!!!

Inoltre, questo sistema da te usato mi interessa da matti.

Grazie anticipatamente!!!!
scusa ma la richiesta è un po' vaga, non capisco cosa ti serve in dettaglio del "sistema da me usato", intendi centraline, diodi, condensatori e simili?

per riassumere (parlo della mia esperienza) diciamo che 15 anni fa alimentavo i modelli con 4 nicd da 800 a 1700 in diretta sulla ricevente, i servi erano analogici e con potenze relativamente modeste.
poi per i modelli più grossi o con più servi o con maggiori prestazioni ho cominciato ad usare 2 pacchi di nicd 5 celle collegate in parallelo sulla ricevente con 1 diodo sui positivi per tenerle elettricamente separate in caso di "forfait" di una delle batterie.

poi sono arrivate le nimh specialmente le eneloop che ho usato per poco tempo al posto delle nicd (che cominciavano a trovarsi difficilmente) visto che poi con le lipo si è stravolto tutto.

negli ultimi anni uso solo lipo a 2 o 3 celle collegate tramite ubec alla ricevente: all'inzio ubec seri a prezzi abbordabili ne trovavo pochi e la qualità come l'affidabilità non era gran che.
adesso parlando di lipo per alimentare la ricevente trovi di tutto, gli ubec in genere non hanno prezzi spropositati e le prestazioni sono buone.
Ovviamente dipende da cosa vuoi fare perché trovi ubec che passano la corrente alla rx e basta, centraline che gestiscono 2 batterie, altre che tengono alimentazione dei servi separata, altre con gestione di più voltaggi diversi ecc.... c'è di tutto...
alcuni link che uso io, per vedere cosa c'è in giro, se è permesso inserirli, altrimenti prego i moderatori di eliminarli
EMCOTEC embedded controller technologies GmbH - DPSI-Systeme
https://www.lindinger.at/en/rcelectr...tches-und-bec/
Alewings - Electronic equipment
accessori per radiocomandi centraline | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
BEC Regulators, Switches: JETI model s. r. o.
x oni non è collegato   Rispondi citando