Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 16, 13:55   #24 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
Ho sentito più di qualcuno con problemi ai cuscinetti, non penso sia accettabile dopo un anno di volo saltuario trovarsi con questi problemi con un OS di €350. Io penso che siano problemi di fabrica, ripeto penso di trattarli bene, poi ditemi voi se sbaglio qualcosa.
Prepapare la miscela puo' dare problemi: 65% alcol-15%nitro-16%olio sintetico+olio ricino4%
Nella carburazione del max arrivo con il contagiri al massimo per poi diminuire di circa 200 giri (grasso)
Ho misurato anche la temperatura dopo aver volato, sulla testata 70 gradi
Ti avevo scritto precedentemente, ma non mi pare hai preso in considerazione il post.

I problemi che hai sono dovuti a tante piccole cose, che messe assieme creano un gran problema.
- Prima cosa utilizzi la marmitta originale, che è strozzata in maniera esagerata ed il motore scalda notevolmente già solo per quel motivo lì.
- Seconda cosa, utilizzi ricino+sintetico... il ricino immagino che lo utilizzi come fanno tanti perchè "salva" il motore e perchè evita i grippaggi.
Difatti hai grippato.
Compra un buon sintetico, vedrai che non avrai più bisogno di far tanti miscugli.
- Terza cosa, nitrometano e alcool metilico sono igroscopici, quindi tendono ad assorbire l'umidità e l'acqua.
Ovviamente l'acqua non ha un bell'effetto nelle parti meccaniche.
Quindi sarebbe l'ideale evitare di stoccare i bidoni di tali liquidi in zone fredde e umide, stesso discorso per quanto riguarda i modelli ed i motori.
- Quarta cosa, il nitrometano quando brucia ad elevate temperature diventa acido nitrico, che è altamente corrosivo (le temperature dei gas di scarico sono già elevate, e per di più sono ancora più elevate perchè il motore scalda più del normale causa marmitta strozzata).
Quindi nel silenziatore dove hai la presa di pressione, circola acido nitrico, che passa dalla presa di pressione e ritorna nel serbatoio e poi ritorna nel motore.
- Quinta cosa: gli OS serie Alpha e serie V qualitativamente assomigliano più all'OS FL-70 piuttosto che ai vecchi Surpass II e III.
- Sesta cosa: per condire l'insieme di tutto quanto, l'utilizzo saltuario.... non c'è di peggio.
2M86 non è collegato   Rispondi citando