Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 16, 10:50   #10 (permalink)  Top
TermicOne
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Il kit non sembra male. Non ho riscontrato (per ora) nessuno dei vari problemi descritti nei vari forum (sgrat sgrat). La differenza tra i terminali delle due ali affiancate è meno di 5mm che penso possa essere accettabile. Il profilo delle ali alla radice è identico e le sedi delle viti nelle ali combaciano perfettamente con i dadi filettati in fusoliera. Anche la fusoliera mi sembra buona.

Ho iniziato l'assemblaggio svuotando le sedi dei servi nelle ali (già pre-tagliate) e posizionando la basetta porta-servi in fusoliera. Ho provato a montare e avvitare le ali sul pod e mi sembra che tutto combaci bene.

Certo che dipende da cosa ci si aspetta da un kit da 350 Euro.....i modelli tutto fibra in stampo da oltre 1.300 Euro sono sicuramente un altro pianeta e non possono essere messi a paragone...

Tornando al build log il prossimo passo è arrivare a montare provvisoriamente in qualche modo tutto il modello per capire quanto peso serve in punta per avere il baricentro a 110mm e scegliere così un set di motore/elica/batterie/Esc di peso adeguato. Le istruzioni infatti prevedono un motore da 400W da 180gr che per il mio utilizzo è assolutamente esagerato. Per garantire il rateo di salita che voglio (circa 3 m/s) penso 200-300W con una batteria da 1300mah siano più che sufficienti ....ma vorrei verificare che siano sufficienti per bilanciare il modello senza aggiungere piombo.

Luciano

NB
x fradellaq
...qui puoi trovare il link al sofisticato sistema CAD che utilizzo per misurare i miei modelli.
Icone allegate
[build log] Reichard CIRRUS F5J - 3,37m-cirrus0.jpg   [build log] Reichard CIRRUS F5J - 3,37m-cirrus1.jpg   [build log] Reichard CIRRUS F5J - 3,37m-cirrus2.jpg   [build log] Reichard CIRRUS F5J - 3,37m-cirrus3.jpg   [build log] Reichard CIRRUS F5J - 3,37m-cirrus4.jpg  


Ultima modifica di TermicOne : 05 marzo 16 alle ore 10:53
TermicOne non è collegato   Rispondi citando