Citazione:
Originalmente inviato da cinghio se sono gratis usale finche tengono, ma si degraderanno in fretta perché le celle con maggiore resistenza interna saranno stressate di più in scarica e saranno quasi sempre in deficit in carica... e la cosa si autoalimenta esponenzialmente
il bisogno di una batteria in buone condizioni è sempre relativo, ma se hai un motore che spinge, la differenza con una batteria sana e ad elevati C si sente eccome. roba anche da 1 o 2 secondi giro su piste di 25 secondi. se poi per te non sono importanti amen.
lasciami comunque dire una cosa... prima spedizione difetto... seconda spedizione nuovo difetto (quindi oltre all'elevata incidenza di difettosità) non si sono preoccupati nemmeno di vericare il materiale in sostituzione.... il produttore della batteria e chi te l'ha venduta non ne escono affatto bene da questa storia...... |
Ma che mi frega a me dei secondi al giro se io giro random dove mi capita? Boh. Per le celle è vero fino a un certo punto. Anche con un cut-off a 3 V per cella mi fermavo e staccando le batterie una cella era solo a 0,2 V sotto le altre, ma quando si vanno a caricare si livellano subito. Ora ho impostato il cut-off a 3,2 V e quando vado a staccarle hanno tensioni molto più vicine tra di loro. E la durata non ne risente, visto che giro con ognuna delle batterie per più di 20 minuti. Per uno che corre solo in pista sarà poco? Va bene, nessuno dice il contrario. Per uno che non va in pista e che ha un Monster sarà poco? Non credo.
Ad alexxandro sono arrivate le mie stesse batterie tutte con tensioni normali, quindi evidentemente questo negozio non controlla le lipo, le spedisce e basta. Il palo nel deretano l'ho preso io, ma in futuro ovviamente eviterò di prendere roba da loro.