Citazione:
Originalmente inviato da x oni per la prima volta (anche se li uso spesso) ho potuto constatare in maniera tangibile l'utilità di un condensatore da 4700 uF collegato in parallelo sull'impianto RX.
praticamente testando l'impianto elettrico dell'aliante prima di montarlo all'interno, come si vede nell'immagine, dove ho dovuto usare questo accrocchio elettronico per alimentare 3 servi a 6 volt e 3 servi a 5,2, ho scoperto che il servo spektrum A6150 (e solo quello) anche muovendolo poco e senza carico faceva oscillare il voltaggio della sezione adibita all'alimentazione a 6 v, da 5,8 a 6,2 con punte di 6,24, senza utilizzare strumenti particolari ma con il normale tester per lipo collegato.
Ho quindi messo il condensatore su una spinetta libera della sezione a 6v. e tutto si è stabilizzato fra 5.98 e 6,02 v.
Non me ne sarei neanche accorto, se non fosse che forse per un eccessiva sensibilità dell'ubec, con le variazioni di tensione faceva lampeggiare i led del voltaggio della sezione successiva (6,8v) che invece devono stare spenti.
Domanda: che problema puo' avere il servo?
anche gli atri sono tutti digitali, forse questo è l'unico relativamente potente (10kg e 2A massimi di assorbimento) ? |
Non per la eccessiva sensibilità, ma per la scarsa resa o qualità dell' UBEC
Io uso il bec della Castle e durante le prove al banco, i valori oscillano di circa 0,1 volt max
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk