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Vecchio 26 marzo 07, 20:01   #13 (permalink)  Top
Valerioraptor
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Originalmente inviato da cocmotor
Valerioraptor ciao,
il sensore sull'albero nn è un problema ,la totalità o quasi dei 4t a benzina (chiaramente nn da aeromodellismo)ha i sensori calettati direttamente sull'albero motore,per maggior precisione del punto di accensione,dal momento che se la candela dà un'accensione durante lo scarico poco importa.
Riguardo la carburazione i carburatori a doppio spillo,dispongono dello spillo del min per regolare il min, dello spillo del max per regolare il max,ma tutti gli altri infiniti punti che ci sono tra questi due estremi come li regoli?
Certo il motore funziona, ma da lì a dire che funzione bene ne passa di differenza !!
Come ho già detto ,nn basta collegare un'accensione al motore e pensare che tutto funzioni come quando vai a comperare il frullatore........ attacchi la spina e và.......

Ti dirò anche che ho provato con ABC 7.5 cc col 4% di olio e la lubrificazione è stato l'ultimo dei problemi.
Il peso è relativo alla minore quantità di carburante, aggiungi circa 100 gr. di centralia e batterie ma ne togli oltre la metà di carburante , certo su un 1.5 cc nn ne vale la pena ma già da 8-10 cc può risultare conveniente .
ciao
Con la benzina non ci sono problemi ad andare a percentuali d'olio basse, glow a metanolo incomincia ad essere un po' più problematico. per quanto riguarda la carburazione, io ho letto diversi articoli sui vecchi eco model, in cui trattavano di conversioni a benzina di motori relativamente piccoli. non ho mai letto della necessità di cambiare carburatore, molto probabilmente basta lavorare sull'anticipo oltre che sulla carburazione in se per sé. poi lo spillo del minimo non regola solo il minimo, ma l'afflusso di miscela a tutte le aperture a parte quelle prossime al tutto gas. Infatti una volta carburato il minimo bisogna sempre regolare di conseguenza il massimo. forse perdere un po' più di tempo al banco evita laboriosi adattamenti di altri carburatori. Cmq i vantaggi dell'utilizzo della benzina sono tangibili: l'accensione elettronica consente di adattare meglio il motore alle condizioni di utilizzo (nella fattispecie l'elica) ci si porta dietro meno carburante e si ha un motore praticamente impossibile da spegnere o quasi. Poi a benza costa meno dell'alcool (anche se frà un po' mi sà che si invertirà la tendenza )
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Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle

Ultima modifica di Valerioraptor : 26 marzo 07 alle ore 20:05
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