Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Anche senza testare il motore ti bastano i beep di una 6S per danneggiare il povero arduino...
Comunque sei convinto che quello che hai fatto sia fatto bene e tecnicamente ideale ?
Vai avanti così, stai solo dimostrando di non avere la benché minima idea di cosa passa in quei cavi (ivi comprese tensioni negative e spikes di autoinduzione)
Non ci sarebbe la benché minima necessità di staccare nulla se solo ci fossero i componenti giusti al posto giusto, ma cosa te lo dico a fare ??? |
Io non son convinto di niente, questo è un forum dove si confrontano idee e conoscenze giusto?
Ho solo visto che studiando le varie soluzioni (ho chiesto apposta aiuto qua sul forum), alla fine sono riuscito a poter programmare 2 Esc senza ricorrere a un programmatore dedicato per ognuno dei due, e che ho maturato le conoscenze di base per programmare altri eventuali Esc tramite interfaccia in Visual.net
Non ho conoscenze in progettazione elettronica se non di base, se te le hai fatti avanti con un progettino nel quale si possa garantire una sicurezza su quello che arriva al pin di lettura PWM (tenendo conto che non tutti gli esc sono uguali e che l'utente possa collegarci diverse batterie).
Anzi, se tu hai una 6S potresti provare a misurare la tensione che c'è tra il negativo che normalmente va alla ricevente (filo marrone/nero) e il filo centrale o quello negativo che vanno dall'Esc al motore quando vengono emessi i Beep di programmazione, ci metti 5 minuti e posti qua il risultato.