Discussione: Arlechin
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 07, 18:08   #6 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
la mia ala è completamente rivestita di nastro da pacchi colorato.
mi è venuta una semiala un poco svergola, ma è talmente rigida a torsione che sono riuscito a recuperare l'errore solo di poco.
un paio di centine probabilmente aiuterebbero a fare l'ala più facilmente dritta.
io ho anche chiuso la fuso di sotto, inizialmente nella parte posteriore, adesso anche davanti attorno al carrello.
a mio avviso c'è un punto debole dove finisce l'ala e comincia la coda, meglio aggiungere subito un rinforzo interno.

nota che per fare il rivestimento con un unico pannello di depron devi mettere il nastro colorato almeno sul bordo d'entrata, altrimenti ti si spezza.
poi però da colorare è difficile. Allora potresti fare due pannelli separati così da evitare la piega peggiore e aggiungere poi un bordo d'entrata in depron/poli/balsa sagomato come si fa nelle costruzioni tradizionali.
Citazione:
Originalmente inviato da sanalexsan
Grazie del suggerimento. A dire il vero pensavo di colorarlo con l'aerografo con colore acrilico e dargli il trasparente .... cosa ai utilizzato per il rivestimento? un ulteriore centina al centro con il longherone passante pensi che possa migliorare la rigidità dell'ala?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando