26 marzo 07, 17:07
|
#6 (permalink)
Top |
UserPlus
Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Ciao!
Da quello che sentivo sarebbe meglio fare così: lancio controvento, virata a 90° sx (o dx, è indifferente), tratto di ricerca, virata a 90° a dx fino a riportarsi controvento, tratto di ricerca, virata di 90° a dx, tratto di ricerca, atterraggio o proseguire.
Questo metodo dovrebbe avere il pregio di far passare il modello sempre in aria "nuova", visto che le termiche si spostano con il vento. Inoltre il tratto di ricerca principale ci permette di vedere bene la fuso in lunghezza, controllando l'eventuale passaggio del modello in un'ascendenza.
Devo dire, però, che dove volo io "so" più o meno dove sono le ascendenze e quindi mi butto direttamente lì. Nelle giornate di scarsa dove ho provato ad utilizzare il metodo di prima non ho trovato nulla, ma forse solo perchè.... non c'era nulla o il pilota non ne aveva le capacità.
Dite la vostra | Intendevo tattiche del genere...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| |