Discussione: Termoformatura Musetto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 07, 16:43   #8 (permalink)  Top
Lillo
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Non so cosa tu voglia utilizzare per realizzare l'oggetto in questione, ti do subito una buona notizia se la macchina per termoformatura è sufficientemente grande non hai problemi, considerando che il pezzo ha una certa altezza dovrai prevedere almeno 5-5 cm di sfrido rispetto alla vista in pianta del pezzo, inoltre considera di usare PVC da 0,8 - 1 mm che sicuramente è più tosto da termoformare e dovrai dare diverse prove, ma in caso di indevitablie assottigliamento per stiramento il materali manterrà una cosistenza sufficiente per gli scopi aeromodellistici.
Una nota O.T. bello veramente il disegno, io non so disegnare 3D usando le superfici ma mi limito alla modellazione di figure solide, mi piacerebbe che voi 3disti del virtuale metteste su una bella discussione tecnica relativamente alla modellazione CAD di superfici, credo che tutti i possessori di CNC ne sarebbero contenti per la realizzazione di lavorazioni tridimensionali!. Ciao e complimenti ancora.
Avevo sbagliato sito. Ho visto il marchingegno grande, mi da l'idea che ci si possano arrostire anche i carciofi ...
Mi basta già sapere che con il pvc da 1mm si arriva senza problemi a realizzare il muso. Adesso provo a buttare giù un disegno di uno scatolotto più grande della versione bebè del martinucci.

Riguardo al CAD ci sono nel forum persone che fanno di mestiere i disegnatori per cui sarei davvero l'ultimo della lista a dire qualcosa.
Sono un autodidatta e per giunta chissà perchè ho un'avversione verso AutoCad infatti uso TurboCad.
Con quest'ultimo software basta un poco di tempo, help alla mano e si riesce a fare davvero molto...