Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Naaa...quando ti mancano 20 secondi di volato inizi ad andare dritto e quando mancano 10 sec. ti disponi all'atterraggio verso di te con l'helper che scandisce i secondi ...e a seconda che tu sia in anticipo o in ritardo ti allontani o avvicini al modello per prendero al volo nel momento dello scadere del tempo (meglio DOPO che ti ha detto "OK").Prendi e rilanci...possibilmente dove vedi che gli altri salgono.
30" e 45" è impossibile non farli, il minuto viene da se, poi bisogna iniziare a cercare qualcosa...per i 75" basta non perdere quota per una decina di secondi...per i 90" una leggera termichetta...i 2" (se si ha ancora tempo operativo) bisogna girarseli in termica.
Utilissimo per non perdere tempo inutilmente in volo è sapere a che quota bisogna essere quando manca una 20ina di secondi per poi riuscire a farselo atterrare in mano allo scadere.
@SERGIO: Per evitare che tutte le volte la gente chieda:"Prova C? Che è?" Segna anche il "nome" (ultimi 2 voli) sul foglio con le batterie. |
Grazie per queste "dritte" ce ne vorrebbero un po' di consigli di questo genere, riferiti alle varie prove, per i profani.. in modo da non arrivare proprio a digiunissimo ad un eventuale garetta.