Discussione: Regolamenti e prove
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 07, 14:24   #37 (permalink)  Top
Bowen
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Naaa...quando ti mancano 20 secondi di volato inizi ad andare dritto e quando mancano 10 sec. ti disponi all'atterraggio verso di te con l'helper che scandisce i secondi ...e a seconda che tu sia in anticipo o in ritardo ti allontani o avvicini al modello per prendero al volo nel momento dello scadere del tempo (meglio DOPO che ti ha detto "OK").Prendi e rilanci...possibilmente dove vedi che gli altri salgono.

30" e 45" è impossibile non farli, il minuto viene da se, poi bisogna iniziare a cercare qualcosa...per i 75" basta non perdere quota per una decina di secondi...per i 90" una leggera termichetta...i 2" (se si ha ancora tempo operativo) bisogna girarseli in termica.

Utilissimo per non perdere tempo inutilmente in volo è sapere a che quota bisogna essere quando manca una 20ina di secondi per poi riuscire a farselo atterrare in mano allo scadere.


@SERGIO: Per evitare che tutte le volte la gente chieda:"Prova C? Che è?" Segna anche il "nome" (ultimi 2 voli) sul foglio con le batterie.
Grazie per queste "dritte" ce ne vorrebbero un po' di consigli di questo genere, riferiti alle varie prove, per i profani.. in modo da non arrivare proprio a digiunissimo ad un eventuale garetta.
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando