Discussione: Build log ASW 20
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 febbraio 16, 12:40   #14 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Io lo vorrei utilizzare anche in pianura però ho pesato il kit dei diruttori e siamo quasi a 90g; se aggiungo un paio di servetti e un po' di cavi arrivo ad aggiungere tranquillamente quasi due etti di roba. Ne vale la pena in pianura? In base a quali parametri dovrei decidere?

Intanto la costruzione va avanti. Ho stuccato e lisciato le cicatrici lasciate nell'inserimento di portabaionetta e rinforzo, ho tagliato l'alettone, inserito la squadretta e bordato con balsa tutte le parti con polistirolo esposto. Ho anche realizzato lo scasso per il servo.
Chi mi ha dato il kit mi ha passato anche due vecchi hitec hs 101. Sono belli pesi per la loro dimensione, come li vedete? Li uso o sostituisco con qualcosa di più leggero?

Devo anche decidere come realizzare le cerniere di tutte le parti mobili orizzontali. Sono state tutte realizzate nella maniera più semplice ovvero con la parte lato ala tagliata a 90° e la parte mobile obliqua...in pratica così |\ versione A visibile a questo linck:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1995079
Non mi sono mai piaciute più di tanto le cerniere in nastro adesivo ma, se così dovranno essere, che nastro ci metto? Tempo fa Massimob mi aveva consigliato un nastro normale da cancelleria ma ogni tanto mi si stacca.

Adesso mi toccano gli ingrati compiti di grattugiare bordo d'entrata e terminale alare.
Ultimamente utilizzo il nastro Blenderm venduto da HK, la colla é più tenace ed al momento non ho avuto distacchi, conviene comunque aggiungere qualche cerniera in fibra per mantenere l'allineamento della parte mobile

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
massimob non è collegato   Rispondi citando