Se dai una rapida occhiata (anche sommaria) alla mia discussione (Trex 50 gasser), ti rendi conto quanto sia importante, con la benzina, montare un carburatore che mantenga il più possibile costante il rapporto carburante-comburente in tutte le condizioni di utilizzo. Questo te lo potrà dare solo un carburatore nato già per la benzina. Noi, nelle nostre sperimentazioni sugli elicotteri, abbiamo provato tantissime soluzioni, ed alla fine quella più valida e stabile è stata quella di adottare sui nostri motori, i simil Walbro; pensa che li abbiamo montati già su quelli da 8,5 cc, Io, per l'esperienza maturata in oltre 5 anni di esperimenti e voli, non mi porrei neanche il problema di provare carburatori glow su un motore di ben 30 cc (non conosco il St 3000, ma mi pare che sia appunto un 30 cc.), ma installerei da subito appunto un simil Walbro adatto a quella cilindrata; con pochi $ e qualche piccolo lavoretto avrai risolto in maniera egregia e definitiva questo aspetto della trasformazione.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
|