Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 16, 22:42   #118 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Ho acquista la candeletta miracolosa ed avrei intenzione di provarla su un ST3000, domande:
- poichè esiste il problema del vapour lock con la benzina se utilizzassi un carburatore Perry, che notoriamente è in plastica e quindi con scarsa conducibilità termica, posso evitare di montare un Wallbro con isolamento? oppure ci sono problemi di compatibilità tra Perry e benzina?
- se il carburatore originale od il Perry vanno bene è sufficiente installare la nuova candeletta e ricarburare?
- è utile od indispensabile l'alimentazione della candeletta al minimo?
Io non la definirei "miracolosa", ma piuttosto "interessante". Non so se il Perry potrebbe essere una valida alternativa, perché la benzina potrebbe corroderlo o danneggiare i gommini interni; bisogna poi vedere se si riesce a carburarlo con la benzina, perché è molto più sensibile alle variazioni anche piccole, visto ché ha un rapporto stechiometrico molto magro. Infine non serve alimentare la candeletta al minimo; se il motore parte la corrente non gli serve più, come con la miscela nitro. Comunque, giusto come consigliato da Runnerfly67, le risposte reali potrai averle solo dalle prove che andrai ad effettuare; il campo ti dirà se e come funzionerà, e gli eventuali aggiustamenti che dovrai fare.