in effetti è proprio una rottura tipica di chi va piano.
Avendo avuto e avendo ancora oggi diversi modelli 1/16 di casa traxxas ti posso dire che bisogna impegnarsi discretamente per dividerlo in due come il tuo.
Non che sia impossibile, ma bisogna tirarci dentro.
Il servo dello sterzo invece è un fatto noto, a cui nel tempo traxxas ha evidentemente deciso di non porre rimedio, fortunatamente esistono altri servi migliori.
Smontalo con calma e tieni sotto mano l'esploso prendi nota dei codici che trovi rotti e cerca bene su ebay, ci sono tanti "smontatori" che hanno prezzi abbordabili vendendo mezzi nuovi fatti a pezzi.
Se non ti senti sicuro fai diverse foto prima di smontarlo e passo passo: usale nel momento del rimontaggio.
Presta attenzione :
- alcune viti sono difficili da trovare in ferramenta conservale con cura
- usa delle chiavi esagonali di qualità
- quando rimonti non esagerare ad avvitare, tra il troppo poco e lo sfilettare un foro devi trovare la giusta via, cosa semplice ma bene ricordarselo
Volendo esagerare ti consiglierei alcuni particolari della tbones: magari il bumper posteriore e quello anteriore irrigidiscono la chiusura della cassa differenziali.
Nel mio caso hanno aiutato a non sgranare nemmeno un differenziale nonostante l'uso in pista da off 1/8 (salti compresi) del revino.
Costano il giusto, forse l'unico vero optional necessario oltre al differenziale centrale.
Questi per intenderci :
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