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Vecchio 28 febbraio 16, 17:47   #6674 (permalink)  Top
rebrule
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Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
E si, evidentemente la sfiga mi perseguita: oggi toccando leggermente un muretto in legno a velocità bassa (in derapata) guardate che scherzetto mi ha fatto il mini...ma è possibile? Mi sto sempre più convincendo che sia fatto con i grissini...fidatevi che non faccio guida estrema, anzi...tutto il contrario!

adesso se dovessi aggiustarlo (e non ne ho molta voglia) direi che:
- debbo ricomprare tutto lo chassis codice 7022, smontare e rimontare tutto
- debbo ricomprare la cassa del differenziale anteriore visto che si sono spaccate le due parti finali code 7030X
- riuscite a suggerirmi altre parti da controllare visto che non me ne intendo e magari ci sono cose che scopro solo dopo smontaggio?

il mio problema è che qui dovrò smontare tutto e rimontarlo sulla nuova carcassa e tra l'altro debbo aprire il differenziale per sostituire la cassa!! non sono un esperto e sinceramente non ho voglia di smanettare con smontaggi e rimontaggi vari (preferirei utlilizzarlo quando ho tempo, non ripararlo...)

Qualcuni di voi ha suggerimenti da dove partire? anche vedendo le foto mi sapete suggerire cose del tipo: non smontare tutto il pezzo ma solo quelle 2 viti e basta che poi si sfila...

Temo che non sapendo cosa fare smonto parti non necesarie e poi mi ritrovo con un gruzzolo di vitarelle e parti varie che mi avanzano dopo il montaggio..

help please, il revino spaccato in 2 non mi piace proprio!!
in effetti è proprio una rottura tipica di chi va piano.
Avendo avuto e avendo ancora oggi diversi modelli 1/16 di casa traxxas ti posso dire che bisogna impegnarsi discretamente per dividerlo in due come il tuo.
Non che sia impossibile, ma bisogna tirarci dentro.
Il servo dello sterzo invece è un fatto noto, a cui nel tempo traxxas ha evidentemente deciso di non porre rimedio, fortunatamente esistono altri servi migliori.

Smontalo con calma e tieni sotto mano l'esploso prendi nota dei codici che trovi rotti e cerca bene su ebay, ci sono tanti "smontatori" che hanno prezzi abbordabili vendendo mezzi nuovi fatti a pezzi.
Se non ti senti sicuro fai diverse foto prima di smontarlo e passo passo: usale nel momento del rimontaggio.
Presta attenzione :
- alcune viti sono difficili da trovare in ferramenta conservale con cura
- usa delle chiavi esagonali di qualità
- quando rimonti non esagerare ad avvitare, tra il troppo poco e lo sfilettare un foro devi trovare la giusta via, cosa semplice ma bene ricordarselo

Volendo esagerare ti consiglierei alcuni particolari della tbones: magari il bumper posteriore e quello anteriore irrigidiscono la chiusura della cassa differenziali.
Nel mio caso hanno aiutato a non sgranare nemmeno un differenziale nonostante l'uso in pista da off 1/8 (salti compresi) del revino.
Costano il giusto, forse l'unico vero optional necessario oltre al differenziale centrale.
Questi per intenderci :
Cliccami
ricliccami
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