a mio vedere un telaio delle prime serie ( Futura 111 S, si vede dagli uniball davanti, la 11 "normale" aveva dei semplici ferretti ripiegati ) con piastra radio modificata per far posto allo scarico laterale
supporti retrotreno classici della prima serie con disco freno in acciaio
avantreno in ergal ( era un optional al classico in nylon bianco di scatola ) i perni ruota anteriori sono stati persi o, più facilmente, rotti e sostituiti ( si faceva spesso...) con viti a brugola di 4 x 45
manca il paracolpi al retrotreno ( si montava in quel piccolo scalino che c'è dietro sulla piastra motore )
il supporto alettone non manca, semplicemente non c'era....l'alettone, montato su filo di acciaio armonico da 1,5 mm, si infilava nei supporti posteriori della carrozzeria ( che dovrebbero essere forati assialmente ed avere, in alto, delle filettature per i grani per il ritegno dell'alettone stesso )
come ha detto Pappa, ma si vede bene, il serbatoio non è il suo ma, ad occhio, quello della Columbia...anche il rollbar è una personalizzazione la 111 non lo aveva, almeno non di scatola, fu introdotto con la VCS.
non ho mai visto uno sgancio rapido delle ruote posteriori in quel modo, almeno su quel differenziale ( i primissimi erano dei semplici pezzetti di acciaio armonico ripiegato che muovevano un dentino in plastica ).....
per i cuscinetti, se vuoi, posso esserti d'aiuto, per il carburatore Cipolla, no, mi spiace.
__________________
Simone
Ultima modifica di losisi : 28 febbraio 16 alle ore 17:44 |