Discussione: E flite Blade 200 SRX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 16, 09:35   #830 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Gasrovescio Visualizza messaggio
Domandina, ho montato un buzzer sonoro per avvisare la corrente della batteria , a che limite lo devo impostare? 3v ? Poi oggi mi ha fatto una cosa strana quando accendi l'elicottero, lui si abbina con la radio e sotto si accende una luce blu, poi mentre lo mandavo ho notato che il buzzer ha emesso per due volte un solo bip e basta e dopo qualche altro minuto la luce sotto blu si è spenta , l'ely era ancora comandabile ma veniva giù come se non avesse più potenza ; quindi sono atterrato ma leggendo sul buzzer avevo ancora 11,2 v in totale ma l'ely non aveva nemmeno più forza per alzarsi, allora ho staccato la batteria è riattaccata, rifatto l'accoppiamento e la luce blu sotto si è riaccesa; sono ripartito e tutto è andato bene poi la luce blu si è riaperta dopo qualche minuto ed ha incominciato di nuovo a perdere potenze ma il voltaggio scendeva normalmente ma era ancora a 11,1 v . Che potrebbe essere ? La batteria non di sicuro perchè è una nanotech nuova e poi il buzzer mi dice che va tutto bene. Potrebbe essere l'esc ? Il ricevitore ?
Il voltaggio di 11,1 V (3,7 V per cella) lo leggi quando la batteria è senza carico ma mentre alimenta il motore è più basso, specialmente se acceleri, e la centralina dell'elicottero spegne il motore o lo fa rallentare (Cut-off) secondo i modelli. Spegnendo tutto la batteria si riprende un pò ma scende di voltaggio dopo pochissimo.
Io uso i buzzer sugli aerei e li regolo su 3,7 V, li faccio scendere quando il suono è continuo e non quando si sente solo in accelerazione o a giri alti.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando