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Vecchio 27 febbraio 16, 00:15   #113 (permalink)  Top
Tornado65
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Um.. non penso che cambiando la carburazione si modifichi l'anticipo all'accensione; penso invece che questo dipenda principalmente dal r.d.c.. Certamente però una miscela con rapporto stechiometrico diverso, influenzi il tempo di propagazione del fronte fiamma all'interno della miscela esplosiva, con ripercussioni sulla pressione esercitata sul pistone. In ogni caso questa variazione mi ha portato il beneficio della riduzione delle temperature massime, ora rientrate entro valori sempre alti, ma decisamente più accettabili, e comunque allineate con quelle rilevate con accensione spark.
Hai centrato il problema !!Il r.d.c. influisce e come se influisce.. questa candela lavora come quella del glow.. arrivati a una certa pressione e in presenza di un determinato elemento in quantità X si innesca una reazione chimica che conduce alla combustione..

Poichè la pressione non la puoi modificare e non puoi variare neanche l'anticipo.. giochi sul rapporto stechiometrico variando la carburazione, quindi variando il parametro di combustibile immesso che in base alla sua quantità avrà bisogno di più o meno pressione per innescare la combustione senza volerlo hai variato anche l'anticipo..!!

Con la centralina, senza variare il r.d.c., con il supporto che ci siamo inventati, fai la stessa cosa variando la posizione del sensore hall anticipando o ritardando l'anticipo.. con questa candela lavori sulla carburazione !!
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