Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Certo che devi portare avanti questo esperimento e sono sicuro che otterai il massimo di quello che si può ottenere con l'autoaccenzione.
Contemporaneamente cercheri di scoprire cosa lo fa spegnere quando funziona a scintilla.
Non è detto che il difetto riesieda nel motore/carburatore e probabile che ci possa essere qualcosa nell'accensione.
Tempo a dietro ho avuto in riparazione un Trex 600 con motore zenoha.
Funzionava benissimo.
Ogni tanto però si spegneva di colpo in maniera strana.
Non era uno spegnimento come se azioni il Kill swich.
Faceva un leggero borbottio come se non avessi premuto bene il tasto di spegnimento della motozappa.
Non riuscivo ad individuare il guasto.
Provai a cambiare la centralina e non si spense più.
Rimisi la vecchia per un controllo incrociato e non si spegneva lo stesso.
Stavo impazzendo.
Il proprietario oltre alla riparazione mi chiese di installare anche il contagiri digitale sulla finacata e cosi feci.
Grazie a quasto contagiri scoprii il guasto.
Un giorno nell'attesa che si spegnesse guardavo il cantagiri mentre era in hoverig.
Ad un certo punto divento illeggibile, ci fu il famoso borbottio ed il motore si spense.
In definitiva era la centralina che funzionava bene anche per 2 / 3 voli e poi magari spegneva la candela per un attimo.
Saluti Placido |
Hai descritto esattamente il difetto del mio motore. Se gli va funziona bene per 2-3 voli. Poi, mentre vola, comincia a borbottare e poi si spegne. Torno a casa e rifunziona. Allora dovrei cambiare la centralina?