Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 07, 10:07   #45 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ciao Stronca
Nessun problema per i filmati, quando ne vale veramente la pena è ovvio.
Qui ogni tanto postano anche il filmato del gatto che piscia
Il 213A lo conosco bene, no ho uno mio (bianco) e ne ho riparato uno giallo ad un amico. Come il tuo omonimo il mio 213 l'ho rinforzato fino alla baio con fibra e fibra e fibra e resina di sciacaller. Poi ordinate in betulla da 4 e piastra portaservi da 4 anche lei. Peso in punta solo 50 grammi (con doppio pacco batterie. Tanto il modello è volendo anche galleggione, visto il profilo variabile e il carico alare non altissimo.
Ieri c'ho creduto e mi sono fatto il viaggio verso il pendio sotto il siluvio, arrivati lì 3 ore senza pioggia e di volo col fox ritorno a roma sotto l'acqua. sono anche atterrato duro e ti confermo la bontà delle baionette lamellari. Inutile invece qualsiasi sega su polistiroli vari (io uso quello bianco normalisismo), longheroni a x a t a doppio t e chi più ne ha più ne metta. Rowing di carbonio (o nastro unidirezionale) tra gli strati di fibra e di longheroni non ne ho mai più messi (fino a 4 metri di ap.al.) Ormai li ritengo una UCAS che ha fatto il suo tempo.
Sull' ultimo che sto facendo, (un disegno mio.. anzi, il disegno manco c'è.. lo sto facendo "a cappella") mio figlio è salito sull'ala. Due metri di ala e flessione di due cm al centro. Senza longherone e con baionetta di 50 cm totali (25 per semiala). ala in poli bianco, fibra da 80, rowing ogni due cm, tanganica da 0.3 e fibra da 40 a finire. sono belle massiccie
e ti assicuro che il tempo per farle è stato davvero poco (solo pesi sopra e no UCAS tipo sacco a vuoto). Fusoliera per ora in balsa fibrata da 40 e da 80 doppio strato sotto. Se vola bene poi ci faccio lo stampo e la faccio tutto fibra. Se ci lavori diciamo un mesetto tutte le sere sei in volo per maggio. Cucco e Vettore ci vieni?

Un saluto
Roberto
Roma


Seeeee, e tu me lo dici dopo che ieri ho operato a cuore aperto le ali per longheronarle????
Ormai, ho tagliato. E' tutto pronto, rowing in carbonio a decrescere e compensato di pioppo (la doppia T....), siccome sono venuto in ufficio con la febbre, e siccome sono titolare di me stesso, ora esco faccio una riparazione e poi vado prima a resinare e poi a letto con una tachipirina......, che stasera c'ho pure scuola .
In un mese tutte le sere, non finisco un aliante ma devo cercarmi un avvocato....., ho mille impegni e pure mia moglie, bimbi piccoli....., e già un kit di cuccolo (largamente modificato), mi è costato tensioni notevoli....
Ora poi lavoro fuori e spesso non torno manco a dormire, se la volta che torno scendo in laboratorio son caxxi (dai anche giustamente...).
Quindi kit al massimo.......

Io sui polistironi, proprio per tutte le ragioni sopra, sono più possibilista, ma capisco perfettamente il tuo punto di vista.
Solo che al mio fibra avevo fatto il lavoretto come da tuo articolo ed era venuto molto bello. Ormai ci volo sicuro mi ero detto, lo rifaccio bello.
Errore stupido complice un collega......, e giace in pezzi su uno scaffale e chissà per quanto......, In fondo a me piace volare e anche sabato in pendio ho visto un modelletto in epp (americano, quello tipo tg3....), veloce e divertente , e infrangibile (e per i miei giovani pollici.....ehm ehm).
Per il vettore ci sto seriamente pensando, ma a parte il bello di conoscere un sacco di gente (un po' come l'euromeeting), ho paura che se ci sono tante persone poi si vola poco.....(e io sulla 40mhz ancora meno....)
Ciao
Mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando