Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 16, 20:08   #3166 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Style,
concordo con quasi tutto il tuo pensiero ma...
Dalla vendita della candele OS guadagnerà forse 0.30$ o poco più.....
Per far andare bene un motore benzina in autoaccenzione a mio giudizio non basta regolare l'altezza della testa.
Oltre questa operazione si ha bisogno di precisione maniacale dell'iniezione del carburante visto che non vi è più la candela a stabilire quando accendere.
Questo particolare ma vitale parametro lo si può stabilire solo dalla giusta fase del pistone rispetto ai travasi e dalla forma degli stessi perchè questo è l'ultimo uscio che incontra il carburante dopo aver ricevuto la giusta compressione all'interno del carter.
In presenza o in mancanza di valvola rotante o pacco lamellare l'iniezione del carburante che va ad incontrare una candela sempre accesa deve avvenire in maniera ancora più precisa di quando si ha a disposizione una candela a scintilla.
Tutto questo solo se si desiderano le migliori prestazioni da un motore a benzina già di per sè poco potente e pesante.
Personalemte ho fatto vari tentativi modificando la testa ed addirittura provando con un n° diverso di guarnizioni sotto la candela.
Una volta trovato il giusto compromesso, ed a quel punto il motore girava già egregiamente, ho provato varie candele per alcol e mi sono accorto che il risultato era lo stesso.
D'accordo con te che la OS G5 rimane una candela per piccole cilindrate.
Saluti Placido
Questo esperimento comunque lo voglio portare avanti. Questo motore è gioia e dolore; quando funziona tira bene, dopo la riguardata che ho dato alle luci ed ai lavaggi, non manifesta cali importanti di giri nelle manovre, però ha il vizietto che ad un certo punto si spegne, senza alcun motivo. E' successo diverse volte. Con questa candeletta in tutte le prove che ho effettuato (6 voli da circa 10 minuti ciascuno) non si è mai spento. I giri ci sono; le temperature, dopo gli ultimi aggiustamenti della carburazione, sono entro valori accettabili; nel volato normale nessun problema; nell'acro un po' di calo nelle salite; i consumi sono nella norma. Vediamo, andando avanti, cosa succederà.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando