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Vecchio 26 febbraio 16, 16:06   #111 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
E cosa ne hai dedotto da tutto ciò? Vediamo un po se ci arrivi...

Io penso che modificando la carburazione non hai fatto altro che modificare l'anticipo del motore ottenendo un migliore rendimento..l'hai in pratica ritardato eliminando un'accensione troppo anticipata della miscela che ti mandava su le temperature e ti faceva sentire quel rumore..
Um.. non penso che cambiando la carburazione si modifichi l'anticipo all'accensione; penso invece che questo dipenda principalmente dal r.d.c.. Certamente però una miscela con rapporto stechiometrico diverso, influenzi il tempo di propagazione del fronte fiamma all'interno della miscela esplosiva, con ripercussioni sulla pressione esercitata sul pistone. In ogni caso questa variazione mi ha portato il beneficio della riduzione delle temperature massime, ora rientrate entro valori sempre alti, ma decisamente più accettabili, e comunque allineate con quelle rilevate con accensione spark.
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