Carissimo Piero,
non vorrei fare apologia del vittimismo, ma sto passando dei guai seri con la salute del mio ginocchio destro, cosa che mi rode assai, visto che sono lontano dalla pista da più di due mesi!
Ma la cosa che più mi fa inc...are, è che non sto facendo più nulla. Non riesco a stare in piedi senza che l'articolazione mi si gonfi come un canotto. La risonanza non mente, c'è un casino li dentro e molto probabilmente farà la fine del sinistro: protesi totale...
Se non fossi così malmesso, non ci metterei molto a fare un GIP, taglierei anche l'ala modellandola in 3d come da profilo dato, ma per fare questo mi toccherebbe trasferire la fresa dal laboratorio in casa... (180kg).
Per quanto riguarda la pista e l'attività qui nella valle del Tevere, credo che se tu parlassi con Luca Falivena, magari pungolandolo un pò per la formula GIP, una soluzione per fare una gara qui a Roma la si troverebbe. Lui come sai, è molto affezionato alla causa.
Intanto io sto facendo proseliti per il volo vincolato. Uno di questi è Arnaldo Vacca, presentatomi dall'amico Cristiano Giustozzi.
Si è iscritto proprio qualche settimana fa al vostro gruppo di oldtimeristi e già da tempo fa cose egregie col Superpilota1, cose che nemmeno io osavo fare a suo tempo, tanti anni fa.
Visto poi che si è comprato un Enya 2,5cc usato, ma in buone condizioni, vedo bene anche lui col GIP46 e la manopola al petto... o no?
Intanto io resto sintonizzato: se ti va, puoi chiamarmi quando vuoi... sarà un vero piacere sentirti.
P.S. ho allegata una foto e il link video di un pannello modellato a CNC che farà da stampo per una sezione alare per un aliante da Pylon.
Analogamente posso fare dei positivi in balsa, come mi sono prefissato per il GIP.
https://www.youtube.com/watch?v=R24Y...ature=youtu.be