ciao
ieri ho fatto un po' di esperimenti con la colla a caldo e vari materiali.
in generale la colla a caldo fonde il polistirolo e varie materie simili come il depron e le schiume. anche la plastica, tipo le pale di un'elica slow flyer (la usavo come spatola, come suggerito da qualcuno qui)... beh, si fonde
.
però la colla a caldo è veramente molto resistente.
con un po' di attenzione, e cioè aspettando che si raffreddi un pochino, fissa in modo istantaneo le parti ed è impossibile separarle poi. il vantaggio rispetto alla ciano, ad esempio, è il fatto che lega di più, forma uno strato solido che riempie e blocca i materiali.
altro piccolo svantaggio è il peso. con un po' di attenzione si ovvia anche a questo, stendendo uno strato sottile, e togliendo le eccedenze (con il dito, e vi ustionate eheh... <_< ).
per esempio io ho fissato l'ordinata del brushless al minimag (che spesso mi si sfilava, con conseguenti crash e disastri vari) e devo dire che non si è più mossa di un millimetro. facendo loop a un metro da terra
ho anche "impattato" frontalmente: si è appena appena un po' lascato. ho scaldato leggermente lo strato di colla, riposizionato l'ordinata ed è andato tutto apposto.
commenti, idee, pareri...