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Originalmente inviato da style90.me Lunedì qui a Messina è stata una bella giornata, e quindi ne ho approfittato per fare la prova della G5 sul DLE 20.
Direi che ha funzionato, ed anche discretamente, ma non mi sento di affermare che questa decreterà la morte delle centraline di accensione spark. Il motore ha manifestato da subito un rumore con un sound, un po' sporco, non perfetto come con la candela spark.... |
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Originalmente inviato da style90.me Oggi ho riprovato il Dle 20 cc. con candeletta Os G5. Stavolta ho rivisto la carburazione e le curve gas e passo, per vedere di far scendere le temperature (nella precedente prova erano andate oltre i 140°), e limitare quanto più possibile il calo di prestazione. Debbo dire che la "cura" ha dato significativi risultati, in quanto le temperature sono rimaste entro i 132° nelle massime sollecitazioni (di media 124°, misurate dalla telemetria con sensore in testa, mentre quelle al cilindro non sono salite oltre i 105°). Con il ritocco delle curve, inoltre il motore l'ho portato a circa 12.500 - 13.000 rpm. con una migliore resa nelle manovre acro. In conclusione questa candeletta è di certo una buona alternativa alla spark, pur non potendosi ipotizzare il suo uso su tutte le motorizzazioni a benzina. |
E cosa ne hai dedotto da tutto ciò? Vediamo un po se ci arrivi...
Io penso che modificando la carburazione non hai fatto altro che modificare l'anticipo del motore ottenendo un migliore rendimento..l'hai in pratica ritardato eliminando un'accensione troppo anticipata della miscela che ti mandava su le temperature e ti faceva sentire quel rumore..