Diciamo che sperimentare vá bene.... ma fino a dove uno puó controllare le conseguenze delle modifiche...
Se avessi la strumentazione necessaria a controllare il mio operato, sarei lá a provare tutti i tipi di antenne e costruirmele... e, ovviamente, a controllare i miei trasmettitori e ricevitori per controllare che funzionino correttamente!!!
Purtroppo, proprio perché só che non ho modo di verificare quello che farei, lascio stare la parte RF....
Peró, la parte piú lenta, ho giá modo di verificare... analizzatore logico, oscilloscopio etc etc.... sono strumenti molto utili per verificare l'operato di molte prove...
é grazie a questi strumenti che ho potuto verificare e far funzionare un sensore S-PORT che mi sono AutoCostruito e AutoProgrammato partendo dalla documentazione della radio... Solo dopo aver realizzato dal nulla una libreria funzionante per Arduino, ho scoperto che qualcuno lo aveva giá fatto... e in modo un pó piú completo!!!! (io continuo a usare il mio.... piú semplice da far funzionare e non serve aggiungere nulla... basta collegare un pin qualunque dell'Arduino alla porta S-Port della RX)
|