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Vecchio 26 marzo 07, 01:14   #321 (permalink)  Top
MrLupin
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Originalmente inviato da guidoromano
Ciao a tutti. Ho acquistato settimana scorsa e-sky cp2 e per tutta settimana ho fatto passare in lungo e in largo il forum per capire come settare il mio piccolino. Mi sono costruito il training kit come consigliato, ho incollatocon attak e cenere il carrello che al primo tentativo di volo si è schiantato ed ho tentato di settare il proportion e il gain.
Il primo è abbastanza facile ma il secondo non capisco a cosa serva???
Cmq oggi ho provato a fare un pò di hovering, un bel salone vuoto a disposizione e via si parte e .... bum si schianta.
Non sono riuscito a tenerlo neanche un po.
L'ho fatto scivolare un po sul pavimento per capire bene come regolare i trimmer ma appena tentavo di staccarlo da terra (vibrando come un dannato) faceva la RETRO e sbatacchiando a dex e sin iniziava a girare in cerchio. più io cercavo di tenerlo più lui si rbellava fino allo sfacelo finale.
Risultato: Carrello in mille pezzettini.
Fortunatamenti ho le ali in gomma ma non vorrei fossero proprio loro a rompere. Aiutatemi non so che fare.
Grazie
Il training kit che hai costruito quanto pesa? Ma soprattutto è ben equilibrato?
Il training non deve essere molto pesante (max 30g) ne sbilanciato. Appendi l'eli (completo) per un filo facendolo passare dalla vitina che sta sopra il rotore, alzalo, e controlla che sia perfettamente parallelo al suolo (mi raccomando non deve pendere da nessun lato).
Hai bilanciato il rotore? (se guardi circa 2/3 pagine in dietro ci sono postate le foto che ho fatto ad un piccolo attrezzo che ti sarà molto utile al riguardo)
Hai fatto il traking alle pale? (metti un pezzo di scotch colorato all'estremità di una pala, quando dai gas controlla che le pale girino perfettamente allineate, se non sarà cosi te ne accorgerai e lo scotch ti dirà quale delle due gira più bassa. Agisci sempre su quella più bassa allungando il link dell'incidenza mezzo giro alla volta fino a quando non otterrai un perfetto allineamento.

Il training kit non dovevi attaccarlo con superattack (quando non ti srvirà più come farai?).
Per quanto riguarda la ricevente 4 in 1, le due viti che vedi sono:
-quella più vicina al motore è del proporzionale (giri rotore principale con giri ruotino)
-quella più esterna serve a regolare la sensibilità del ruotino di coda (più o meno reattivo, ti consiglio di metterlo tra il 70 e l'80%).
Non hai bisogno di girare nel forum, se ti leggi bene tutta questa discussione ti assicuro che non avrai nessun problema. (io l'ho fatto ed il mio vola che è un piacere). Comunque se hai problemi non esitare a chiedere.
Opps non mi ero accorto che ti aveva risposto Lanco....

Ultima modifica di MrLupin : 26 marzo 07 alle ore 01:21
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