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Vecchio 26 marzo 07, 00:47   #320 (permalink)  Top
Lanco
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Originalmente inviato da guidoromano
Ciao a tutti. Ho acquistato settimana scorsa e-sky cp2 e per tutta settimana ho fatto passare in lungo e in largo il forum per capire come settare il mio piccolino. Mi sono costruito il training kit come consigliato, ho incollatocon attak e cenere il carrello che al primo tentativo di volo si è schiantato ed ho tentato di settare il proportion e il gain.
Il primo è abbastanza facile ma il secondo non capisco a cosa serva???
Cmq oggi ho provato a fare un pò di hovering, un bel salone vuoto a disposizione e via si parte e .... bum si schianta.
Non sono riuscito a tenerlo neanche un po.
L'ho fatto scivolare un po sul pavimento per capire bene come regolare i trimmer ma appena tentavo di staccarlo da terra (vibrando come un dannato) faceva la RETRO e sbatacchiando a dex e sin iniziava a girare in cerchio. più io cercavo di tenerlo più lui si rbellava fino allo sfacelo finale.
Risultato: Carrello in mille pezzettini.
Fortunatamenti ho le ali in gomma ma non vorrei fossero proprio loro a rompere. Aiutatemi non so che fare.
Grazie
Le ali in gomma non le ho mai sentite ! Spero che intenda dire quelle in plastica !
Mi sembra che abbia per problema di fondo il traking fatto male (o non fatto del tutto). Ne abbiamo già parlato in questa discussione.
Prima di volare devi necessariamente essere sicuro che le pale siano bilanciate. Poi devi curare che girino alla stessa altezza.
Inoltre devi controllare che non siano troppo flessibili, ovvero che non vadano fuori traking ad angolazione spinta e velocità accentuata.
Quanto al gain del ruotino di coda, direi di utilizzarlo come un ulteriore trimm: quando non ti basta più quello sulla radio, giri la rotellina: avviti se vuoi che il modello giri più a destra, allenti se vuoi che giri più a sinistra.
Il carrello lo puoi rifare con un'asta di carbonio.
Il modello potrebbe vibrare a bassa velocità, ma ad alta velocità, cioè diciamo a quella di decollo, le vibrazioni non dovrebbero esserci più. Appunto ti dico che ho il sospetto che le pale vadano o siano fuori traking.
Cerca anche di analizzare e dividere i problemi, altrimenti dài una immagine confusa della tua situazione.
Quindi vai nell'ordine:
1) bilanciamento pale,
2) traking anche a velocità sostenuta
3) controllo ruotino di coda
4) decollo (come da risposta data appena prima a tender).
Ciao
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