Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 16, 14:20   #34 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ciao.....al momento ho solo un modello.......Io l'ultimo volo l'ho fatto egregiamente col la candela O.S n°8, uso sempre quella; miscela 10% sint 5%ricino 5%nitro, poi per problemi di salute sto un anno fermo.
Quando riprendo a volare aggiungo miscela al 12%sint 6% ricino e 5% nitro ed inizia ad avere questo problema; ispeziono il serbatoio e noto il tubicino del depressore rotto, risolvo il problema, vado al campo ed ho lo stesso problema, mi aiutano a regolare il motore di max/min alla perfezione con pipetta inserita, levo la pipetta e si spegne, riprovo ma lo stesso, cambio candela con una uguale e nuova lo stesso.
Secondo me troppo olio di ricino e nitro raffreddano troppo la candela, che ne pensi??
Penso proprio di no....
Ho alcuni motori che faccio andare con il 15 di ricino......
Anche se qualche sventurato dice che è una banale domanda ti suggerisco di provare la stessa mix su un altro motore perchè ho capito il tipetto che sei.
Anche se non la utilizzo più la candela OS n°8 va benissimo per quello che devi fare tu.
In merito all'invecchiamento della miscela è un discorso che ci può stare anche se non mi è mai capitato.
Per questo ti dico di fare girare quella mix su un altro motore a titolo di controllo incrociato.
Se il difetto è uguale o quantomeno simile basterà cambiare la miscela.
C è anche da pensare che il tuo 52 ha un accoppiamento ABC e necessita del giusto rodaggio.........
Saluti
lockeid non è collegato