Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 07, 00:40   #318 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da tender
Ciao a tutti

posseggo un blade cp che da quel che ho capito è gemello al vostro, ma nn c'è verso di farlo andare dove voglio io.E' così settato allora con idle-up inserito e stick al 50% ho messo il piatto dritto ed i tiranti sui servi tutti e 3 della stessa lunghezza,sempre in questa posizione ho messo le pale parallele al cielo (o suolo).Bene, dopo questo quando dò gas il mezzo si inclina verso dx o sx dipende poi da come correggo i trimm ma il fatto è che per farlo decollare devo dare parecchio gas circa l'80% così facendo il mezzo è troppo veloce e nn riesco a tenerlo in hovering.Anche pkè guardando i video di lanco mi sembra di capire che le pale girano lentamente per riuscire a metterlo in volo.Con il mio ,secondo me, nemmeno l'idea di farlo volare in un ambiente cme quello di lanco.Sapete aiutarmi

grazie

prima avevo un lama 5-4 e lì nessun problema.Ma ovvio è facile con il lama

ciao
Ciao. Penso che l'errore di fondo sia il fatto che le pale abbiano poca incidenza. Con il cp2 con stick al centro le pale hanno già una inclinazione di circa 4-5 gradi.
Penso che con stick al 60-70% in alto le pale abbiano una incidenza di circa 6-7 gradi.
Anzi, ora te lo dico con precisione:
sono circa 7,5 gradi al 60 % di stick
Se non hai lo strumento per misurare l'incidenza, comuncia comunque ad aumentare l'incidenza e anche di molto.
Per quanto riguarda il controllo vedi se puoi limitare l'escursione del movimento dei servi perchè è essenziale che il comando di correzione sia contenuto in modo da non fare come quello che sull'autostrada urta alternativamente il gard-rail di destra e poi quello di sinistra.
Altro consiglio è quello di avere pazienza e perseveranza: fai il tracking delle pale, controlla l'incidenza, rifai il tracking, poi prova di volo: tiri su lo stick del passo lentamente. Arrivato al momento in cui l'eli sta per sollevarsi lo controlli ancora facendolo stare con il pattino (di destra se il rotore gira a dx) a terra e l'altro sollevato, poi lo sollevi ancora un altro po' e controlli dove sta andando di suo. Atterri, trimmi e riparti.
Alla fine vedrai che con un modello ben settato di partenza riuscirai a tenerlo sempre di più.
Ciao
Lanco non è collegato   Rispondi citando