Citazione:
Originalmente inviato da tender Ciao a tutti
posseggo un blade cp che da quel che ho capito è gemello al vostro, ma nn c'è verso di farlo andare dove voglio io.E' così settato allora con idle-up inserito e stick al 50% ho messo il piatto dritto ed i tiranti sui servi tutti e 3 della stessa lunghezza,sempre in questa posizione ho messo le pale parallele al cielo (o suolo).Bene, dopo questo quando dò gas il mezzo si inclina verso dx o sx dipende poi da come correggo i trimm ma il fatto è che per farlo decollare devo dare parecchio gas circa l'80% così facendo il mezzo è troppo veloce e nn riesco a tenerlo in hovering.Anche pkè guardando i video di lanco mi sembra di capire che le pale girano lentamente per riuscire a metterlo in volo.Con il mio ,secondo me, nemmeno l'idea di farlo volare in un ambiente cme quello di lanco.Sapete aiutarmi
grazie
prima avevo un lama 5-4 e lì nessun problema.Ma ovvio è facile con il lama
ciao |
Ciao. Penso che l'errore di fondo sia il fatto che le pale abbiano poca incidenza. Con il cp2 con stick al centro le pale hanno già una inclinazione di circa 4-5 gradi.
Penso che con stick al 60-70% in alto le pale abbiano una incidenza di circa 6-7 gradi.
Anzi, ora te lo dico con precisione:
sono circa 7,5 gradi al 60 % di stick
Se non hai lo strumento per misurare l'incidenza, comuncia comunque ad aumentare l'incidenza e anche di molto.
Per quanto riguarda il controllo vedi se puoi limitare l'escursione del movimento dei servi perchè è essenziale che il comando di correzione sia contenuto in modo da non fare come quello che sull'autostrada urta alternativamente il gard-rail di destra e poi quello di sinistra.
Altro consiglio è quello di avere pazienza e perseveranza: fai il tracking delle pale, controlla l'incidenza, rifai il tracking, poi prova di volo: tiri su lo stick del passo lentamente. Arrivato al momento in cui l'eli sta per sollevarsi lo controlli ancora facendolo stare con il pattino (di destra se il rotore gira a dx) a terra e l'altro sollevato, poi lo sollevi ancora un altro po' e controlli dove sta andando di suo. Atterri, trimmi e riparti.
Alla fine vedrai che con un modello ben settato di partenza riuscirai a tenerlo sempre di più.
Ciao