Discussione: Olio Per Miscela
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Vecchio 25 marzo 07, 23:34   #55 (permalink)  Top
andykaw1
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Lassa perde...........

Citazione:
Originalmente inviato da carmat99
Ho letto da poco questo post interessantissimo e volevo un vostro parere su questo olio:

Adavance Racing M Shell
Confezione da Litri 1. Advance Racing M è un olio per moto da competizione a base di olio di ricino con componenti sintetici. È stato specialmente sviluppato per go-kart a 2 tempi. Offre una protezione del motore superiore e migliora l'accelerazione e la potenza. Advance Racing M nasce da una tecnologia testata sui circuiti di gara (campionati del mondo di sport kartistici). È inoltre consigliato per motori a 4 tempi operanti ad alto numero di giri e per motori a miscele ad alcool.

Non è consigliato per un utilizzo quotidiano su strada e, come tutti gli oli per moto da competizione, non è prediluito.

Consiglio spassionato......lascia perdere, è sviluppato per motori che subiscono smontaggi pressochè giornalieri, il difetto principale dello shell è che nell'arco di pochi litri se segue un fermo motore prolungato (6/7 giorni) non di rado si "impasta" la fascia elastica nella gola.
Risultato? se hai fortuna non parte il motore, se ti parte rischi un grippaggio dovuto alla fuga di gas nella zona dove la fascia (segmento) è bloccata, dopo pochi secondi di funzioanmento il velo di lubrificante si è leteralmante cokerizzato (carbonizzato) e l'ingranamento tra pistone e cilindro è garantito.
Poi la viscosità a freddo è abnorme, la mix a bassa temperatura sarà molto viscosa, e devi regolare gli spilli in un modo, se poi si scalda il serbatoio o la temperatura sale di 4/5° devi regolare nuovamente.
Poi un'altra cosa, per un motore tranquillo il punto di infiammabilità è eccessivamente alto, gli oli per motori 2 tempi che non lasciano residui ed incrostazioni di norma vanno dai 60° ai 80° se usi prodotti da 275° come punto di infiammabilità avrai un sacco di incombusti, che trovi poi nella luce di scarico e nella marmitta.
Le ultime news sono relative all'uso di tale prodotto su motori Yamaha (moto), che consiglia tale prodotto, ma se sei uno qualunque e non hai il team che smonta e rimonta è meglio che usi prodotti normali, che significa prodotti nati per fare centinaia di litri di lavoro senza problemi.
Non sempre la scritta racing sulle lattine significa che tale prodotto sia valido per usi non tali.
Il fatto che abbiano inquinato la base sintetica con ricino ti fà capire che è adatto a picchi di temperatura che un motore 2 t benzina da aeromodellismo non vede neanche lontanamente.
Alias devi usare il prodotto giusto nel motore giusto, altrimenti spendi cifre folli e fai danni.
saluti,
Andrea
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