Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Sono passato da tempo definitivamente alle Enya sia sugli aerei che elicotteri.
La OS n°8 l ho sempre utilizzata su quasi tutti i motori di media cilindrata con il 10% di nitro senza avere problemi di alcun tipo se non una durevolezza minore rispetto alle Enia.
A mio giudizio sul .52 la OS n°8 va più che bene.
La A3 o n°6 la vedo più per le piccole cilindrate tipo .10 .12 .21 e via dicendo.
Saluti
PS hai provato la stessa miscela anche su altri modelli? |
Ciao.....al momento ho solo un modello.......Io l'ultimo volo l'ho fatto egregiamente col la candela O.S n°8, uso sempre quella; miscela 10% sint 5%ricino 5%nitro, poi per problemi di salute sto un anno fermo.
Quando riprendo a volare aggiungo miscela al 12%sint 6% ricino e 5% nitro ed inizia ad avere questo problema; ispeziono il serbatoio e noto il tubicino del depressore rotto, risolvo il problema, vado al campo ed ho lo stesso problema, mi aiutano a regolare il motore di max/min alla perfezione con pipetta inserita, levo la pipetta e si spegne, riprovo ma lo stesso, cambio candela con una uguale e nuova lo stesso.
Secondo me troppo olio di ricino e nitro raffreddano troppo la candela, che ne pensi??